Chi Siamo

La sede di KM Corporate a San Giorgio delle Pertiche, in provincia di Padova.

La nostra storia

KM Corporate nasce nel 2007 per operare nel settore del cablaggio elettrico aerospaziale e militare.
Dal 2011, in seguito ad accordi stipulati con prestigiose case costruttrici di macchinari e componentistica, l’azienda ha abbandonato la produzione diretta per dare vita a un percorso di commercializzazione delle attrezzature per diversi settori: automobilistico, elettrodomestico, quadristico ed elettronico in generale.
Con una rete commerciale in continua espansione, oggi KM Corporate si propone al cliente come un solution partner per svariate esigenze.

KM Corporate oggi

KM offre ai clienti un sensibile miglioramento dei processi, contribuendo così all’ aumento della capacità produttiva. Un know-how frutto di passione, esperienza e continua ricerca volta alla realizzazione di sistemi tecnologicamente avanzati e performanti. Un team giovane ma che ha maturato una profonda esperienza nel settore, condizione ideale per affrontare il mercato con entusiasmo e visione.
KM Corporate si propone con forza anche nella creazione di soluzioni sia customizzate che speciali per il settore delle telecomunicazioni e per quello elettronico.

KM Corporate collabora ed è fornitore di alcune delle più importanti case costruttrici di connettori a livello mondiale come Tyco, Molex, Lumberg, Stocko e ha consolidato rapporti di collaborazione qualificata con importanti gruppi industriali stranieri per la realizzazione di alcuni prodotti custom. Una partnership consolidata che nasce da esigenze concrete. Una rapida crescita dal 2007 ad oggi, ha visto passare il fatturato da 4 a 7 milioni di euro. Dato che conferma la bontà della strada intrapresa. Oltre l’80% del fatturato proviene dall’export: il 50% dall’Europa e il 30% da Nord America, Sud Africa e altri paesi.

Macchine dalla meccanica complessa ma molto semplici da utilizzare

L’intero processo di realizzazione dei sistemi avviene nella sede padovana di KM Corporate: progettazione, produzione di mini applicatori, unità di aggraffatura, fino al processo completamente automatico proprio del settore delle macchine IDC.
Seppur complesse a livello meccanico, le macchine KM Corporate sono molto semplici per l’utilizzatore finale. Il software, di facile apprendimento e gestione, è pensato per far sì che l’operatore sia versatile. La scelta di ottimizzare i processi di gestione tramite il magazzino automatico, inoltre, permette una mappatura completa del materiale e l’evasione delle richieste 24 ore su 24.
Ogni step è automatizzato: dall’ordine alla commessa fino al prelievo del materiale.

KM Corporate guarda al futuro mantenendo ben saldi i suoi principi: un leitmotiv, quello di affrontare ogni sfida come la ricerca di una soluzione innovativa e performante, che permette a KM di creare tecnologia e lavoro.