L’Assessore Regionale al Lavoro, Elena Donazzan, in visita a KM Corporate

VisitaElenaDonazzan_AssessoreLavoro_RGVeneto_11122020

L’Assessore Regionale al Lavoro, Elena Donazzan, in visita a KM Corporate

L’Assessore Regionale al Lavoro del Veneto, Elena Donazzan, si è recata in visita presso la sede della nostra società, dove ha incontrato i vertici aziendali, tra i quali Alessandro De Rosa, Vicepresidente, Stefania Carlotto, Amministratore Delegato, e Pasquale Ursino, Direttore Generale.

KM Corporate nasce nel 2007 per operare nel settore del cablaggio elettrico certificato per l’aerospaziale e la difesa. Avviata come impresa di famiglia, a partire dal 2014 è passata alla produzione diretta e alla commercializzazione di attrezzature specifiche per il cablaggio in vari settori dall’elettrodomestico all’automotive, dal quadristico all’elettronico. L’ampia gamma di prodotti viene interamente progettata e realizzata nella sede di San Giorgio delle Pertiche.

“Un’azienda che crea brevetti investendo moltissimo nella ricerca e nell’innovazione dei prodotti, che inventa e realizza soluzioni per l’industria, in particolare per quella dell’elettrodomestico, collaborando con le principali realtà produttrici di connettori al mondo – ha dichiarato l’assessore Donazzan al termine della visita – un’azienda orgogliosamente veneta, cresciuta molto in questi ultimi anni e che, partendo dal padovano, punta ora ad espandersi sia in termini di dimensione che di mercato”.

Oggi la nostra società conta 40 dipendenti, con un più 30% da marzo scorso, ed il fatturato supera i 10 milioni di euro. Oltre il 60% dei prodotti è destinato al mercato estero, europeo per la metà.

In particolare durante l’emergenza da Covid-19, KM Corporate ha diversificato la sua produzione, lanciando una linea di sistemi per la sanificazione degli indumenti e degli oggetti.

La visita, durante la quale la dirigenza ha illustrato all’Assessore i piani di investimento per il prossimo biennio, è stata anche occasione per approfondire le iniziative messe in campo dalla Regione del Veneto in tema di formazione professionale e terziaria.
“Questa impresa sta puntando con molta ambizione a crescere, ma con lo sguardo fisso al territorio in cui opera. Prova ne è il legame instaurato con l’ITS Meccatronico del Veneto per la formazione ed il reclutamento dei giovani da inserire in questa realtà. È l’ennesima conferma della bontà della formazione terziaria del Veneto, che vanta uno stretto legame con le migliori aziende del territorio, dando ai giovani la certezza di un’occupazione coerente al termine del biennio erogato dalle nostre ITS-Academy” ha concluso l’Assessore regionale al lavoro.

/ Eventi, News

Share the Post